giovedì 12 agosto 2021

Amore, karma e lockdown

Titolo: Amore, karma e lockdown
Editore: Self
Genere: Contemporary Romance
Prezzo edizione ebook: € 1,99 (gratis con K.U.)
Prezzo edizione cartacea: €6,99

Trama
Celeste Rossi ha diciannove anni, vive in provincia di Padova ed è iscritta all’università. La sua vita non è molto diversa da quella delle sue coetanee, ha una migliore amica che vive in provincia di Venezia, Azzurra Rosso, ed entrambe sono convinte che il karma ha qualcosa a che fare con il fatto che si sono incontrate. Celeste ha molti sogni e progetti per l’anno appena iniziato e, stando ai primi due mesi, si sente fiduciosa che potrà realizzarli e che andrà tutto bene.
Nessuno aveva previsto che l’otto marzo potesse cambiare tutto.
Celeste deve fare i conti con parole nuove come «lockdown» e «quarantena», con limitazioni che la diffusione a livello globale del Coronavirus ha portato nella quotidianità. Tutto quello che prima dava per scontato ora è diventato impossibile: andare all’università, andare in un’altra regione o persino in un altro comune, vedere Azzurra di persona. Tutto è stato spostato «online», dall’università alle amicizie passando per tutti gli ordini che Celeste si ritrova a fare per rimediare ai pochi prodotti che il supermercato vicino a casa, l’unico concesso, può offrire.
Proprio un ordine le fa incontrare, in un momento impossibile per fare nuove conoscenze, Eve.
Alto, biondo, così muscoloso da riuscire a portare le tre cassette di frutta e verdura che aveva ordinato in un colpo solo ma di certo non è l’amore della sua vita. Almeno è quello che pensa Celeste all’inizio, ma la loro storia procede districandosi tra distanziamento sociale e mascherine.

Curiosità
Come credo sia abbastanza intuibile dal titolo, questa storia è nata durante il lockdown del 2020 ed ero incerta se pubblicarla o meno.
Come penso sia successo a tutte, mi sono ritrovata a dover trovare un modo per accettare la situazione nuova che stavamo vivendo, le emozioni che provavo hanno dato la vita a Celeste e alla sua migliore amica, Azzurra.
Quanto a Eve, lui è "colpa" dei tanti corrieri a cui ho dovuto ricorrere quando i beni alimentari hanno iniziato a scarseggiare nel piccolo supermercato vicino a casa.
Volevo metabolizzare la quarantena, ma non concentrarmi solo sui suoi lati negativi, altrimenti la scrittura non mi avrebbe aiutato a non deprimermi. Questo è il motivo per cui, nonostante non desideri in alcun modo minimizzare i momenti bui, alla storia si è unito anche un filone più leggero legato proprio al protagonista maschile. Perchè "Eve" non è proprio il suo nome o almeno non il nome intero, come scoprirà Celeste.

Link di acquisto: Amazon

Nessun commento:

Posta un commento