Editore: Self
Genere: Contemporary Romance
Serie: Sognami Series #2
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo edizione ebook: € 1,99 (Gratis con K.U.)
Prezzo edizione cartacea: € 6,81
Trama
La vita di Annabella Adami è cambiata da quando è diventata la vincitrice del concorso legato alla fiction Sognami. Mai si sarebbe aspettata di essere la testimone di Riccardo Della Valle. Tutti sembrano felici al matrimonio dell’attore tranne il testimone della sposa, Alessandro Rossinelli. C’è qualcosa in lui che fa capire ad Annabella che il suo dolore ha poco a che fare con l’essere l’ex fidanzato di Victoria.
Qualunque sia il suo segreto, Patricia, la damigella d’onore nonché migliore amica di Victoria, ha un ruolo chiave in esso, ma Annabella non sa se Alessandro le permetterà di scrutare così a fondo nel suo animo.
I Protagonisti
Alessandro Rossinelli
Lo specchio gli rimandava il riflesso di un uomo che si stava preparando per andare a un funerale più che a un matrimonio. La verità era che Alessandro avrebbe voluto avere un buon motivo per non presenziare alle nozze di Victoria e Riccardo, ma non ne aveva trovato nemmeno uno. Non che gli interessasse particolarmente che le malelingue ci ricamassero sopra, ma non gli sembrava giusto nei confronti di Vic e quindi si era ritrovato a rispondere che le avrebbe con piacere fatto da testimone, pur pentendosene un secondo dopo. Non aveva osato chiedere chi avrebbe fatto da testimone a Riccardo perché sapeva che, se avesse sentito il suo nome, non avrebbe messo piede in chiesa.
Si allentò con un gesto irritato il nodo della cravatta, sapeva che era solo una sua sensazione che fosse così stretto da stringergli la gola. Indossava completi eleganti tutti i giorni per lavoro e non aveva mai provato un simile fastidio, non credeva che proprio questo potesse essere meno che perfetto, dato che uscivano tutti dalla medesima sartoria che serviva la sua famiglia da decenni. Si costrinse ad allontanare le mani dalla cravatta e a prendere la giacca scura per indossarla sopra la camicia bianca. Ora non gli restava che uscire di casa e dirigersi verso la chiesa. Non era un compito impossibile, doveva solo riuscire a far trascorrere la giornata senza dare a vedere quanto fosse teso alla prospettiva di rincontrarla dopo tanti anni.
Annabella Adami
Seguì il suo sguardo e incrociò per un attimo un paio di occhi verdi, distolse subito gli occhi dalla giovane donna che seguiva Victoria, indossava un abito acquamarina e ricopriva il ruolo di damigella d’onore della sposa. Anche se aveva passato anni a evitarla, non avrebbe confuso il suo viso con qualcun’altra, Patricia non era la testimone di Riccardo. Victoria lo conosceva molto meglio di quanto pensasse e aveva fatto in modo che non si trovassero costretti proprio l’uno a fianco all’altra nello spazio esiguo del banco degli sposi.
Avvertì il peso lasciato dall’incubo della notte precedente alleviarsi in parte mentre spostava di nuovo lo sguardo sulla ragazza vicino a sé. Lei non sembrava averlo ancora notato, le pareva familiare e ci mise un attimo a ricordare dove l’avesse già vista. Era la ragazza che era stata fotografata insieme a Riccardo dalle testate di gossip, la vincitrice del concorso che Victoria era convinta avrebbe potuto essere la persona giusta per Ric. Non ricordava il suo nome e se ne rammaricò, era piuttosto sicuro che Vic l’avesse nominata, ma lui non aveva considerato importante ascoltarla, quando lo aveva fatto. Ancora non sapeva quanto fosse sbagliato un simile pensiero.



Nessun commento:
Posta un commento