Editore: Rizzoli
Genere: Contemporary Romance
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo edizione ebook: € 2,99
Trama
I Principi Azzurri non arrivano più su un cavallo bianco… ma tramite sms.
“1 anno Meraviglioso sarà questo perché ti metterai con me.” Barbara riceve un misterioso sms allo scoccare della mezzanotte di un Capodanno che non voleva nemmeno festeggiare. Nessuna firma, il numero è sconosciuto, ma a quel messaggio ne seguono altri sette, sempre con strani indizi e un nome che lentamente si svela. Passano i giorni e Barbara è dibattuta: continuare un gioco divertente che la intriga sempre più o concentrarsi su obiettivi più reali? Perché Francesco Costantini, un assistente universitario della sua stessa facoltà, è un ragazzo affascinante che le offre il proprio aiuto per un esame ma anche la propria compagnia nel tempo libero. E che, sotto la scorza del mascalzone egoista e pieno di sé, sembra rivelare un animo interessante.
Favola o realtà? Inseguire i sogni o progetti concreti? E perché non si può avere entrambi? Per riconoscere l’uomo giusto basta lasciarsi trasportare dritto fino all’amore. E poi il perfetto Principe Azzurro lascia un segno: bacia sempre la sua donna… ma questo accade alla fine della favola. Prima, le spezza un po’ il cuore.
Protagonisti
Francesco
Fu lei la prima a distogliere lo sguardo, ma invece di abbassarlo o voltarsi per andarsene si attardò a dare un’occhiata d’insieme. Il suo sorriso si ampliò quando si rese conto che no, il ragazzo sul cui giubbotto la sua ciocca aveva pensato bene d’impigliarsi non poteva proprio essere pratico nello sbrogliarla. I suoi capelli neri non erano più lunghi di qualche centimetro, a differenza di lei non doveva certo perdere molto tempo la mattina a pettinarli e renderli presentabili.
Zigomi alti e ben definiti per un viso il cui proprietario non doveva certo elemosinare attenzione dal genere femminile. Barbara immaginò che si buttassero ai suoi piedi a un minimo cenno, anzi forse lo seguivano addirittura adoranti alla ricerca di una scusa per avvicinarsi. Lei stessa, anche se non amava i capelli così corti, era tentata di farci un pensierino, al punto che pensò di essersi trasformata in Manuela per un attimo. L’amica non si lasciava sfuggire nessuna occasione, a differenza di lei.
Era vestito in modo semplice, i jeans e il pullover che s’intravedevano dai bottoni del giubbotto aperto fino a metà non erano diversi da quelli che erano portati da qualunque suo coetaneo. Eppure su di lui avevano un aspetto differente, come se ci fosse una magia che gli altri non sapevano ricreare.
Barbara
Una ragazza si teneva ai margini della pista, seduta su una delle sedie di plastica bianche addossate alle pareti. Aveva in mano la scusa con cui era riuscita a evitare di buttarsi nella mischia per l’ultima ora. Un bicchiere di plastica mezzo pieno del cocktail della serata di cui aveva bevuto appena un sorso. Sembrava fuori posto vestita con un semplice paio di jeans neri e una maglia rossa dallo scollo a v poco profondo quando invece tutte le sue coetanee indossavano minigonne e top dai colori appariscenti, come se si fosse in piena estate invece che alla vigilia dell’anno nuovo. Nella stanza faceva abbastanza caldo con tutta la gente presente per giustificare l’abbigliamento un po’ discinto delle altre ragazze, ma la giovane in disparte non sembrava farci caso.
Lei osservò il liquido azzurro nel bicchiere ancora pieno, una fogliolina verde non ben identificata ne adornava la superficie, non lo trovava certo invitante ma non aveva avuto il coraggio di dirlo alla sua migliore amica. Aveva promesso che avrebbe cercato di divertirsi ed essere positiva per quella sera, in fin dei conti era Capodanno, fra pochi minuti il vecchio duemilaquattordici avrebbe lasciato il posto a un duemilaquindici che si sperava fosse migliore.
Link di acquisto: Amazon


Nessun commento:
Posta un commento